La gestione del verde urbano e rurale



Pubblicato dalla Provincia di Bergamo, Settore Agricoltura ed Expo, il volume "La gestione del verde urbano e rurale. Manuale di buone pratiche e suggerimenti”. Autore dei testi è l'esperto agronomo Mario Carminati.
La pubblicazione, che vede la luce grazie al cofinanziamento messo a disposizione dal Programma di attività diretta 2014 con le risorse dell'ultimo Piano di sviluppo rurale, fornisce informazioni e suggerimenti operativi ad amministratori e tecnici di Enti pubblici e, in generale, ai cittadini che amano il verde e ne riconoscono l'importanza.
Come dichiara il presidente della Provincia Matteo Rossi nella presentazione del titolo, "Il volume ha l'obiettivo di contribuire al miglioramento professionale delle aziende florovivaistiche, chiamate sempre di più a migliorare la loro competitività e la qualità dei servizi offerti. Ci auspichiamo altresì che la presente pubblicazione contribuisca a consolidare i rapporti tra aziende agricole presenti sul territorio e amministratori locali in un' ottica di salvaguardia del verde pubblico e di mantenimento del suolo agricolo e forestale”.